COMUNICATI STAMPA 2021: L'ELENCO

SUL CASO DON LEONESI

La vicenda di don Andrea Leonesi, contestato per aver espresso legittima opinione in un contesto semi-privato come una liturgia cattolica, pone serie domande sulla libertà e sulla tolleranza della nostra cosiddetta società civile.

CON LE DONNE SEMPRE

Appena spenti i riflettori, accesi giusto ieri in occasione della giornata dedicata alla violenza sulle donne in Consiglio Regionale, vale la pena arrivare a qualche conclusione valida anche per il nostro territorio.

SULL'ACQUEDOTTO SUL NERA

Siamo alla ricerca di fondi per completare l'Acquedotto del Nera. E’ dal 1980 che i primi comuni del maceratese mettevano a disposizione i primi miliardi per partire.

NOMINE COMMISSARI 16 GENNAIO

In qualità di Commissario provinciale dell’UdC ho provveduto alla nomina di una serie di amici con l’incarico di guidare il partito a livello locale con l’obbiettivo di gestire le prossime elezioni amministrative comunali in alcune realtà e, per tutti, di organizzare il Congresso nazionale del partito nella prossima primavera.

NOMINE COMMISSARI 20 GENNAIO

L’UdC della provincia di Macerata si sta riorganizzando. Dopo le prime dieci nomine di commissari comunali ho provveduto anche per i seguenti comuni chiamando a responsabilità gli amici.

GRANDI OPERE PER IL MACERATESE

A nome dell’UdC esprimo piena soddisfazione per gli interventi decisi dalla Giunta Regionale presieduta dall’on. Francesco Acquaroli in relazione al Piano Regionale delle Opere Pubbliche.

SULLA RU486

La votazione e la discussione di ieri sulla mozione delle minoranze per l’applicazione della ru486 nei consultori familiari ha segnato una svolta storica per la Regione Marche.

PDL SUI CONSULTORI FAMILIARI

Presentata la proposta di legge riguardante “Norme in materia di consultori familiari”. Il primo firmatario è il consigliere Dino Latini, Capogruppo UdC Popolari Marche, insieme ai colleghi Jessica Marcozzi, Capogruppo di Forza Italia, Gianluca Pasqui sempre di Forza Italia e Giacomo Rossi, Capogruppo di Civitas Civici.

NOMINE COMMISSARI  24 FEBBRAIO

Il lavoro di riorganizzazione e consolidamento dell’UdC della provincia di Macerata sta continuando con discreto profitto.

SUL COVID19 E I VACCINI

È paradossale, quasi incredibile, assistere all’assalto che da più parti viene prodotto nei confronti dell’Autorità Sanitaria Regionale e della stessa Giunta.

SANITA' PER LA PROVINCIA DI MACERATA

L’incontro di venerdì 2 luglio al Lauro Rossi di Macerata sulla sanità ad iniziativa della Giunta Regionale delle Marche apre un importante percorso politico per la organizzazione dei servizi socio sanitari della nostra provincia.

SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA E COSMARI

La prossima settimana si procederà al rinnovo di tutti gli organismi del Cosmari, occasione propizia per una riflessione che ci aiuti a dettare alcune indicazioni di natura programmatica di cui il futuro consiglio d’amministrazione, ma anche la stessa Assemblea dei Comuni, saranno chiamati ad affrontare.