COMUNICATI 2020: ELENCO

Questa sezione contiene l'elenco dei comunicati stampa del consigliere Luca Marconi dell'anno 2020, disposti in ordine cronologico dal più recente al più datato. 

 

MOZIONE SULLA PDL SCALFAROTTO 

Presentata in Consiglio Regionale dal capogruppo UdC Popolari Marche Luca Marconi ed altri consiglieri una mozione riguardante le proposte di legge depositate presso la Camera dei deputati sulla violenza o discriminazione per motivi di orientamento sessuale o identità di genere.

 

 

RISPOSTA ALLE DICHIARAZIONE DEL FORUM FAMIGLIE MARCHE 

Adesione piena al programma del Forum Famiglie Marche per le prossime elezioni regionali da parte del capogruppo UdC Popolari Marche Luca Marconi e del senatore Antonio Saccone, coordinatore regionale del partito. 

 

 

LA GIUNTA RISPONDE SULLA BANCA DEL PLASMA

In molti si chiedevano perché nelle Marche non era stata attivata una Banca del Plasma Convalescente utile per l’ipotesi di una recrudescenza della pandemia. La Giunta Regionale ha risposto che esistono già presso gli ospedali di Pesaro, Ancona Torrette e Fermo centri di raccolta del plasma da pazienti convalescenti. 

SACCONE SULLA LEGGE ELETTORALE 

“Trovo surreale che alcune forze politiche, anche tra quelle che sostengono l’attuale maggioranza in Regione Marche - peraltro, va ricordato, in un periodo pur sempre di prorogatio dovuto al rinvio delle elezioni – voglia cambiare all’ultimo momento la legge elettorale a propria immagine e somiglianza solo perché i sondaggi non fanno ben sperare. 

 

 

DICHIARAZIONE SULL'APPROVAZIONE DELLA PDL 365/20

 

In merito all’ordine del giorno n3 presentato dal consigliere regionale Luca Marconi capogruppo UdC-Popolari Marche sulla pdl365 che stanzia 211 milioni per interventi economici straordinari a seguito dell’emergenza covid19, lo stesso consigliere dichiara

 

 

SULLA PDL 365/20

 

Presentato questa mattina durante dal capogruppo dei Popolari Marche-UdC Luca Marconi un ordine del giorno in merito alla Proposta di legge che prevede l’impiego di circa 200 milioni di euro per misure straordinarie ed urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

 

 

 

SUL CONSIGLIO REGIONALE DEL 12 MAGGIO 2020

 

Nel corso del consiglio regionale di oggi martedì 12 maggio, il capogruppo UdC Popolari Marche Luca Marconi ha avuto modo di chiedere alla giunta l’impegno per il raddoppio dei fondi già previsti in bilancio per il Servizio Civile Giovani e per il Servizio Civile Anziani. 

 

 

PROROGA RIAPERTURA ATTIVITÀ GIOCO D'AZZARDO

 

Ha registrato l’unanimità dei consiglieri presenti l’altro giorno la mozione contro la riapertura delle attività di gioco d’azzardo

prevista per lunedì prossimo dall’ultimo decreto governativo. 

 

QUESITI COVID19

 

Lunedì prossimo alle 14,30 si riunirà il primo Consiglio Regionale dopo l'avvio della tragica crisi sanitaria del Coronavirus. Si terrà in forma telematica, modalità alla quale mi adatto decisamente controvoglia, e spero vivamente che il prossimo Consiglio potrà essere fatto in aula sempre nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale.

 

SOSPENSIONE PAGAMENTO RATE DEI MUTUI 

 

Il consigliere regionale Popolari Marche – UdC Luca Marconi ha inviato una nota al Presidente della Regione Luca Ceriscioli e al senatore UdC Antonio Saccone con la quale propone la sospensione del pagamento delle rate dei mutui a beneficio delle piccole imprese artigiane, agricole e commerciali.

 

RINVIO DEL REFERENDUM DEL 29 MARZO

 

Ha prontamente accolto il Presidente della regione l’invito presentato dal capogruppo dei Popolari Marche-UdC, Luca Marconi, con mozione urgente di farsi promotore presso il governo nazionale dell’opportunità di un rinvio della data di celebrazione del referendum confermativo previsto per domenica 29 marzo 2020.

SACCONE SULL'ELECTION DAY

 

Sen. Antonio Saccone (Commissario Regionale UdC): Ceriscioli non crei allarmismi infondati, serve collaborazione di tutti. Alla

campagna elettorale penseremo più avanti.

AIUTI ALLE AREE MONTANE DISAGIATE

Presentata dal Capogruppo UDC-Popolari Marche Luca Marconi una mozione al presidente del consiglio perché sia adottato un provvedimento regionale di agevolazioni ed incentivi per dotare i piccoli centri periferici e montani di bancomat polifunzionali attraverso gli uffici postali o le tabaccherie o anche con spazi appositi messi a disposizione dal pubblico.

 

INTERROGAZIONE SULLA SERRA DEI GIARDINI DI RECANATI 

 

È soddisfatto il capogruppo Popolari Marche – UdC, Luca Marconi, della risposta ottenuta ieri mattina in Consiglio Regionale sull’interrogazione, da lui presentata nei mesi scorsi, relativa al grave stato di degrado in cui si trova l’ex serra dei giardini di Recanati.

SUL PIANO SOCIO SANITARIO REGIONALE

Ho sempre sostenuto che il Piano Socio-Sanitario Regionale sarebbe stato uno strumento poco efficace.

ADOTTABILITÀ DEL CONCEPITO

 

Respinta, dopo un lungo e duro dibattito in Consiglio Regionale, la mozione “sull’adottabilità del nascituro” presentata dal capogruppo UdC – Popolari Marche Luca Marconi e da tutti i consiglieri di centro destra.

CENTRO DI ONCOFERTILITÀ A CIVITANOVA MARCHE

 

Sarà istituito nella struttura ospedaliera di Civitanova Marche un moderno Centro di Oncofertilità femminile. Lo ha stabilito il Consiglio Regionale su proposta del capogruppo dei Popolari Marche – UdC, Luca Marconi che aveva presentato, insieme al consigliere Francesco Micucci, una specifica mozione.

SULLE ELEZIONI REGIONALI 2020

 

Il senatore Antonio Saccone, commissario regionale del partito, comunica di aver accolto l’invito rivoltogli dal candidato presidente della Regione Marche, l’On. Francesco Acquaroli di Fratelli d’Italia.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now